Il robot che giova efficientemente alla salute…TIESSE LANCIA SUL MERCATO IL NUOVO KAWASAKI MC004 PLATED PER IL SETTORE FARMACEUTICO-MEDICALE - Tiesse Robot

Tiesse robotTiesse robot

news


fiere, eventi e novità

22/03/2017
Il robot che giova efficientemente alla salute…TIESSE LANCIA SUL MERCATO IL NUOVO KAWASAKI MC004 PLATED PER IL SETTORE FARMACEUTICO-MEDICALE

Tiesse Robot propone sul mercato europeo, grazie alla storica partnership con Kawasaki Robotics, i nuovi robot per il settore farmaceutico-medicale tipo MC004 nella versione plated, da utilizzare in ambienti dove sia richiesta la resistenza al VHP-perossido di idrogeno per la decontaminazione dalla superficie del braccio robotizzato.

lI nuovo robot è estremamente compatto, ha un raggio di lavoro di ca. 500 mm e la caratteristica di avere delle superfici estremamente lisce con bassa rugosità. Non sono presenti  elementi sporgenti o spigolosi, nei quali possano annidarsi batteri, che renderebbero più complessa la rimozione degli stessi. Il robot annovera  inoltre tutta una serie di accorgimenti, quali il passaggio cavi per il comando pinze sia pneumatiche sia elettriche interni al braccio del robot e i connettori coassiali alla base robot, proprio per ottimizzare al massimo il montaggio all’interno delle linee di preparazione dei farmaci.

Cinque di queste macchine sono state da poco consegnate ad una prestigiosa azienda italiana operante nel settore della costruzione di impianti farmaceutici, che li testerà nelle nuove linee di produzione che verranno esposte  alla prossima fiera di settore internazionale Interpack.

MC004 va ad affiancarsi al fratello “maggiore” MS005, totalmente in acciaio inox ed a 7 assi, unico robot al mondo di questo tipo nella configurazione snake, che può essere impiegato in aree di lavoro particolarmente pericolose per la preparazione di farmaci citotossici. La proposta tecnologica di Kawasaki per i settori medicale e farmaceutico a questo punto è completa. Il nuovo MC004 sarà collegato al nuovo controllore supercompatto F60, che equipaggerà a breve la gamma dei robot Kawasaki da 3 a 10 kg di portata e che diventerà il nuovo punto di riferimento tecnologico sul mercato.

< Torna all'elenco news
TIESSE ROBOT SpA / P.Iva IT00693440984 / Privacy / Credits
UCIMU
AMAFOND
ANASTA
Consorzio brescia est
SIRI