KAWASAKI ROBOTICS HA PRESENTATO A TOKYO I NUOVI MODELLI DELLA SERIE RS E IL ROBOT BX200X PER GRANDI AREE DI LAVORO. - Tiesse Robot

Tiesse robotTiesse robot

news


fiere, eventi e novità

Nella foto: il robot Kawasaki RS7L
12/01/2018
KAWASAKI ROBOTICS HA PRESENTATO A TOKYO I NUOVI MODELLI DELLA SERIE RS E IL ROBOT BX200X PER GRANDI AREE DI LAVORO.

Mondo della robotica in fermento. Kawasaki Robotics e Toshiba Machine hanno presentato all’ultima fiera Irex di Tokyo alcune importanti novità, destinate a rivoluzionare le applicazioni dell’automazione industriale.

Kawasaki Robotics ha lanciato due nuovi robot della serie RS: i modelli RS7N e RS7L con caratteristiche di velocità e gestione della dinamica tali da collocarli al vertice assoluto del mercato. RS7N ha uno sbraccio di 730 mm, mentre il robot RS7L ha sbraccio di 930 mm con ripetibilità di + o meno 0,02 mm. Entrambi sono muniti di polso con grado di protezione IP67 e saranno collegati al controllore Kawasaki F60, supercompatto e potente. Riflettori puntati anche sul BX200X a polso cavo, avente 200 kg di portata ed un’estensione del braccio di 3412 mm, macchina con la più grande area di lavoro per i robot da 165 a 250 kg di portata, che consentirà di ottimizzare svariate applicazioni, ad esempio nell’asservimento di macchine utensili e di grosse presse in pressofusione. Come gli altri modelli della serie BX, è collegato al controllore universale E03, concepito con finalità di risparmio energetico.

I nuovi robot Kawasaki descritti sono commercializzati e assistiti da Tiesse Robot.

< Torna all'elenco news
TIESSE ROBOT SpA / P.Iva IT00693440984 / Privacy / Credits
UCIMU
AMAFOND
ANASTA
Consorzio brescia est
SIRI