KAWASAKI ROBOTICS FESTEGGIA IL 50NALE DI ATTIVITÀ! I. - Tiesse Robot

Tiesse robotTiesse robot

news


fiere, eventi e novità

26/01/2018
KAWASAKI ROBOTICS FESTEGGIA IL 50NALE DI ATTIVITÀ! I.

Con Tiesse Robot in Giappone, dove sono stati presentati gli sviluppi dell’intelligenza artificiale per il training di operatori.

A Irex Tokyo, Kawasaki Robotics ha festeggiato i 50 Anni di attività come costruttore di robot industriali. La storia di Kawasaki comincia nel 1968 con la firma di cooperazione con Unimate e con la fornitura del primo robot idraulico per saldatura a punti nell’industria automobilistica. Nel 1981 avviene il lancio dei robot a comando elettrico Puma e, nel 1989, della serie di robot JS con portata di 10 kg, che ha fatto da apripista per tutti gli altri costruttori di robot, così come i robot da 165 Kg serie EX.

La gamma Kawasaki oggi si articola in una ben più vasta serie di robot che vanno da 3 a 1500 kg di portata, e con robot specifici per il settore medicale-farmaceutico e per il clean-room. Il colosso nipponico intende ampliare la gamma dei robot collaborativi con i modelli Duaro 2 e Duaro 3 e, in parallelo, sviluppare un concetto di Coworking tra robot ed operatore denominato “Successor”, basato sull’abbinamento ai robot dei dispositivi di guida remota e dei pacchetti d’intelligenza artificiale che permettono agli operatori specializzati di trasferire i propri skills  ai robot stessi. Un nuovo ambito riguarda i robot umanoidi di cui sono stati presentati i primi prototipi e soluzioni integrate per sale chirurgiche grazie ad una joint-venture con Medicaroid, che immetterà sul mercato tavoli chirurgici a 6-7 assi e robot chirurgici da 1 a 4 bracci, oltre che soluzioni robotizzate per TAC e trattamento localizzato di tumori con radiazioni focalizzate.

 

< Torna all'elenco news
TIESSE ROBOT SpA / P.Iva IT00693440984 / Privacy / Credits
UCIMU
AMAFOND
ANASTA
Consorzio brescia est
SIRI