Arti Grafiche Turini Spa- Automazione industriale

Per operazioni di pallettizzazione
automazione industriale pallettizzazione Tiesse Robot

OBIETTIVO

Ridurre i tempi ciclo

ROBOT

Robot Kawasaki CP180L

DETTAGLIO

Il controllore del robot è compatto ed è dotato del KERS per il risparmio energetico

Arti Grafiche Turini Spa, con sede a Castel Goffredo in provincia di Mantova, è un’azienda litocartotecnica storica -giunta oggi alla seconda generazione- che si occupa di stampa e di packaging a cartoncino teso ed accoppiato. L’azienda, da oltre 50 anni, è riconosciuta a livello internazionale per la vasta gamma di lavorazioni e per l’altissima qualità dei prodotti dedicati al settore alimentare, cura della persona e casa.
Il ciclo produttivo è completamente realizzato all’interno dell’azienda: dallo stoccaggio delle materie prime alla stampa, dalle lavorazioni particolari alla gestione e pallettizzazione del prodotto finito.

In Tiesse Robot, Arti Grafiche Turini Spa ha trovato il partner ideale per l’automazione del fine linea con attività di pallettizzazione ed imballaggio.
Nel video è mostrato l’impianto robotizzato con Robot Kawasaki CP180L, composto da tre rulliere in ingresso per l’arrivo contemporaneo di più scatole anche di differenti dimensioni e peso.
Il Robot Kawasaki CP180L, tramite il sistema di presa a vuoto che permette di prelevare anche più scatole, preleva la scatola per poi spostarsi su una delle due baie di uscita dove la deposita sul pallet.
Una volta completato il pallet, il sistema fa uscire lo stesso dall’isola robotizzata dove un LGV automatico preleva il tutto e lo trasporta in autonomia al magazzino.

Leggi tutti i Case History  

Hai bisogno di saperne di più?

Compila il form e richiedi informazioni!