
Impianti robotizzati per operazioni di saldatura ad arco
La saldatura ad arco è il settore storico a cui, Tiesse Robot, ha da sempre offerto soluzioni tecnologiche e performanti progettando e realizzando impianti robotizzati precisi e versatili con l’ausilio di robot dalle capacità di carico fino a 20 kg ed estensioni del braccio fino a 2,36 mt.
In questo settore si è rivelato particolarmente efficace e valido l’apporto dei robot Kawasaki per caratteristiche come la velocità delle macchine, la precisione delle traiettorie, la flessibilità dei pacchetti software e la programmazione tramite sistemi off-line.
Gli impianti robotizzati per operazioni di saldatura ad arco eseguono saldature Mig, Mag singolo e doppio filo, Tig e sono equipaggiati con sensori di inseguimento giunto, tradizionali o con telecamere e scanner laser.
Tiesse Robot, grazie agli avanzatissimi protocolli di comunicazione dei robot Kawasaki, detiene una posizione leader in questo settore ed ha affinato le proprie risorse tecnologiche e le conoscenze dei processi fino a realizzare isole robotizzate complete, basate su una costruzione modulare e utilizzate nel settore agricolo, dell’automotive, dei trasporti e dell’arredamento.
DOWNLOAD
Scarica qui il materiale disponibile
Media Gallery
Guarda all’opera gli impianti robotizzati per operazioni di saldatura ad arco
Lo zoom sul mondo della robotica industriale
Interviste, novità ed approfondimenti che interessano i robot e l'automazione industriale.