16/01/2024

Tiesse Robot a Samuexpo 2024, innovazione e tecnologia in prima fila

Robot industriali Kawasaki Samuexpo 2024 | Tiesse Robot

Tiesse Robot parteciperà a Samuexpo 2024, l’evento biennale internazionale dedicato all’industria manifatturiera che si terrà dal 1 febbraio al 3 febbraio 2024 presso Pordenone Fiere S.p.A.. La nostra presenza sarà caratterizzata dall’entusiasmo di presentare le ultime innovazioni di Kawasaki Robotics, esposte in celle demo e corner presso lo stand Pad: 5 bis - Stand: 21

Una delle attrazioni principali del nostro stand sarà rappresentata dalle celle demo: soluzioni avanzate che mostrano il massimo potenziale della robotica applicata ai processi industriali.
Una cella compatta di PIN PICKING equipaggiata con robot Kawasaki Robotics RS020N, nuovo controllore Kawasaki F02 e sistema di visione 3D PHOTONEO. La cella demo mostrerà la ricerca, il prelievo e la manipolazione di componenti in ottone all’interno di cassette, dimostrando l’efficacia e la precisione del robot ed applicativi. Il sistema di BIN PICKING semplifica l’ingresso del materiale ed il prelievo degli oggetti che vanno poi alla lavorazione meccanica.
Una seconda cella demo di saldatura MIG/MAG presenterà il robot Kawasaki RA020N ed il sistema di ricerca ed inseguimento giunto laser MICRO TRAC della SERVOROBOT. Il sistema evidenzia l’adattabilità del percorso di saldatura, in tempo reale, alle deformazioni della lamiera grazie alle funzionalità avanzate del laser.

Esposti nel nostro stand anche due corner dedicati alla robotica collaborativa
Una cella compatta di saldatura con robot Kawasaki Robotics CL108N e generatore di saldatura FRONIUS. Un esempio concreto di come la collaborazione tra operatore e macchina porti a processi di saldatura più sicuri ed efficienti. Una seconda cella compatta, questa volta dedicata alla pallettizzazione collaborativa, presenterà il robot CL108N in azione su operazioni di pallettizzazione e depallettizzazione di scatole su pallet standard, con l’ausilio di un nastro posizionato nella zona posteriore e due pallet posizionati sui fianchi.

Il corner dedicato ai robot fermi in esposizione vedrà installato il robot industriale RS025N, equipaggiato con testa di saldatura laser e generatore laser FUJIKURA: un connubio di precisione e potenza per applicazioni di saldatura laser di qualità superiore. 
Sempre fermo in esposizione, il modello BA006L Kawasaki Robotics allestito per la saldatura a filo MIG MAG completato con sorgente di saldatura FRONIUS. 

Vi invitiamo a visitare il nostro stand al Pad: 5 bis Stand: 21 per scoprire come Kawasaki Robotics stia ridefinendo gli standard della robotica industriale.

Desideri saperne di più? Puoi contattarci scrivendo a tiesserobot@tiesserobot.it