Panoramica del robot Kawasaki MC04N nel settore medicale

Aiuta a prevenire gli errori umani, i rischi di contaminazione e l'esposizione ad ingredienti farmaceutici ad alta potenza.
Tiesse Robot Kawasaki

Dario Daprà, Sales Engineer di Tiesse Robot, ci mostra caratteristiche e dettagli del robot Kawasaki MC04N: nato per soddisfare le esigenze del settore sanitario, medicale e farmaceutico, in termini di accuratezza, affidabilità e pulizia in tutte quelle applicazioni che spaziano dalla manipolazione di campioni alla creazione di farmaci individuali.

Il robot medicale MC04N è disponibile in due versioni con differenti trattamenti superficiali:
> una versione è in alluminio rivestito con vernice epossidica bianca, che permette una protezione agli agenti sanificanti come ad esempio l’etanolo.
> l’altra versione ha placcatura superficiale a specchio e guarnizioni di tenuta speciali, che garantiscono un livello di protezione maggiore rispetto alla versione bianca, permettendo anche la sterilizzazione della superficie tramite il VHP.

Nel video, presenta Dario Daprà: “Il robot Kawasaki MC04N aiuta a prevenire gli errori umani, i rischi di contaminazione e l'esposizione a ingredienti farmaceutici ad alta potenza. 
Ha un design compatto e lineare che ne facilita l’accurata pulizia, uno sbraccio di 506 mm, una portata al polso di 4 Kg ed una base d’appoggio ridotta; le batterie encoder sono installate in un box esterno al braccio robot, che permette una manutenzione più facile da eseguire all’esterno dell'isolatore.
Il livello di protezione superficiale, IP65 alla base e IP67 al polso combinato con il livello di pulizia ISO Classe 5 e nella versione placcata la resistenza al VHP, rendono l’MC04N il robot perfetto per eseguire i lavori più impegnativi nelle camere bianche.
Il braccio è stato sviluppato con un design a polso cavo, che permette il passaggio interno al robot di cavi e tubi, questa configurazione unica nel mercato rende possibile l’installazione facile di tool pneumatici o come in questo esempio elettrici.”

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Fai il primo passo e contattaci.


Leggi tutti gli Approfondimenti 

IN PRIMO PIANO

Il magazzino Kawasaki Robotics in Germania consente di rispondere in tempi rapidi alla crescente domanda di robot
Kawasaki RS07L T-Skin nella triplice valenza di Robot, Safe Robot e Cobot
La nuova generazione di robot per l’automazione industriale dei processi di assemblaggio, manipolazione ed asservimento.

CASE HISTORY

Storie di successo dal mondo dell'automazione Tiesse Robot.

Leggi tutti i Case History  

Hai bisogno di saperne di più?

Compila il form e richiedi informazioni!