A tu per tu con il robot Kawasaki RS013N

La nuova generazione di robot per l’automazione industriale dei processi di assemblaggio, manipolazione ed asservimento.
Tiesse Robot Kawasaki

Flavio Marani, System Integrator Sales Manager di Tiesse Robot, ci presenta le peculiarità e le applicazioni del nuovo robot Kawasaki RS013N. Robot che affianca il modello RS07N e precede il modello RS025N, che uscirà a breve sul mercato dell’automazione industriale.
Caratteristiche come velocità leader del settore, minimo ingombro, eccellente ripetibilità di posizionamento, massima flessibilità e classificazione IP67 sia per il braccio che per la base -quindi a tenuta di polvere ed acqua- rendono il modello RS013N il robot industriale d’eccellenza per tutte le applicazioni di carichi medi per l’assemblaggio, per la manipolazione e per l’asservimento di macchine utensili.

Nel video, presenta Flavio Marani: “Il volume di lavoro ampio e con ottima raggiungibilità interna consente la realizzazione di impianti robotizzati capienti, compatti e versatili. Il robot RS013N presenta a bordo braccio una Giga Ethernet con Power Over Ethernet che consente un’agevole connessione di telecamere ed illuminatori integrati nell’organo di presa. Il controllore F60 è monofase, estremamente compatto e a basso consumo energetico.”

L’impianto robotizzato mostrato nel video è inoltre realizzato nella modalità SAFE ROBOTICS, con l’installazione di una scheda Safe Kawasaki Cubic-S connessa a due laser scanner che consente un accesso illimitato -quindi senza protezioni perimetrali- e sicuro alla zona di pericolo del robot garantendo una collaborazione uomo/robot sicura e riducendo al tempo stesso i tempi di fermo delle macchine.
Il robot industriale rallenta e si ferma all’avvicinamento dell’operatore, per poi ripartire a bassa velocità e poi a piena velocità quando si allontana.
Questa modalità consente altissime produttività garantendo un agevole accesso all’operatore per lo scarico e carico dei componenti da manipolare o assemblare.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Fai il primo passo e contattaci.


Leggi tutti gli Approfondimenti 

IN PRIMO PIANO

Il magazzino Kawasaki Robotics in Germania consente di rispondere in tempi rapidi alla crescente domanda di robot
Kawasaki RS07L T-Skin nella triplice valenza di Robot, Safe Robot e Cobot
La nuova generazione di robot per l’automazione industriale dei processi di assemblaggio, manipolazione ed asservimento.

CASE HISTORY

Storie di successo dal mondo dell'automazione Tiesse Robot.

Leggi tutti i Case History  

Hai bisogno di saperne di più?

Compila il form e richiedi informazioni!