KJ125: il nuovo robot per la verniciatura di Kawasaki Robotics

Tutti i modelli della serie K sono antideflagranti e certificati ATEX categoria G2 T4
Robot verniciatura Tiesse Robot

Dario Daprà, Sales Engineer di Tiesse Robot, presenta le caratteristiche ed i dettagli tecnici del robot KJ125: versatile e leggero, è perfetto per tutte le applicazioni di verniciatura industriale e automotive.

Il nuovo robot Kawasaki grazie alla combinazione di alte performance operative (carico utile di 8 kg e sbraccio di 1299 mm), di un sistema di integrazione facile e di una programmazione semplificata è in grado di stabilire standard superiori per qualità, accuratezza ed uniformità nel settore della verniciatura industriale.
Tutti i robot per verniciatura della serie K sono antideflagranti, certificati ATEX categoria G2 T4 (gas, vapori, nebbie) e caratterizzati da un design specifico con polso cavo a 3 rotazioni.

Nel video, presenta Dario Daprà: “Il polso a 3 rotazioni dispone di un'area di lavoro più ampia che permette una maggiore flessibilità nella programmazione; è dotato, inoltre, di un passaggio cavo con diametro interno di 50 mm per i modelli più piccoli, come il robot KJ125, e di 70 mm per i modelli più grandi.
Questo particolare polso permette il passaggio di tubi di grandi dimensioni all’interno del braccio robot, prevenendo l’adesione di vernice su tubi e cavi, minimizzando di conseguenza il rischio di contaminazione nella finitura della vernice. Il pannello operatore specifico semplifica il collegamento, l’interfacciamento delle attrezzature periferiche e la programmazione per la verniciatura dei particolari.”

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Fai il primo passo e contattaci.


Leggi tutti gli Approfondimenti  

IN PRIMO PIANO
CASE HISTORY

Storie di successo dal mondo dell'automazione Tiesse Robot.

Leggi tutti i Case History  

Hai bisogno di saperne di più?

Compila il form e richiedi informazioni!