La robotica nell’evoluzione dell’industria

Robot collaborativi Serie CL
La robotica nell’evoluzione dell’industria | Tiesse Robot

Nell’epoca attuale di rapida innovazione tecnologica, la robotica riveste un ruolo centrale nell’evoluzione dell’industria. Aziende di ogni dimensione e settore stanno abbracciando l’automazione robotica per affrontare sfide cruciali come la competitività globale, l’efficienza operativa, il benessere degli operatori e la soddisfazione dei clienti. La robotica industriale ha, dunque, rivoluzionato le catene di produzione, dall’assemblaggio alle operazioni di magazzino e saldatura.

In un contesto di cambiamento e progresso incessante, realtà all’avanguardia come Tiesse Robot e Kawasaki Robotics giocano un ruolo chiave nel plasmare il futuro della robotica industriale.
Tiesse Robot, classificatasi al terzo posto per le vendite globali durante il Global Meeting di Kawasaki Robotics ad Irex (Giappone), lo scorso anno ha registrato un fatturato di 38.9 milioni di euro sostenuto anche da Kawasaki Robotics Southern Europe HUB: il centro di coordinamento per la distribuzione ed il supporto tecnico dei robot Kawasaki Robotics nella regione del sud Europa e - quindi - l’emblema della partnership tra l’azienda di Visano ed il colosso giapponese, che ha visto l’ingresso di nuovi paesi nel proprio bacino di servizio come Sud America, Sud Africa, Croazia, Serbia, Grecia e Turchia. 

Robot collaborativi Serie CL

Il 2023 ha inoltre segnato il lancio della linea cobot di Kawasaki Robotics Serie CL e questi primi mesi del 2024 ne stanno confermando l’enorme interesse. Questa gamma di robot è progettata per lavorare a stretto contatto con gli operatori in un ambiente produttivo condiviso ed apre nuove possibilità per la collaborazione uomo-macchina senza compromettere la sicurezza, l’efficienza e la flessibilità.
Nei prossimi mesi Kawasaki Robotics presenterà ulteriori innovazioni e nuovi modelli. Il colosso giapponese sta infatti rafforzando la propria leadership intraprendendo un percorso di innovazione rivolto all’efficientamento energetico e all’impatto ambientale. Con lo slogan “Green Robotics per un futuro sostenibile” il marchio mira a ridurre l’impatto ambientale delle sue soluzioni e a contribuire alla transizione verso un’economia ed un’industria più verde e sostenibile. 
Guardando al prossimo futuro, dunque, aspettiamo con impazienza ulteriori sviluppi ed innovazioni da una partnership che continua a guidare il cammino di un’industria più efficiente, sicura e sostenibile. 

IN PRIMO PIANO
CASE HISTORY

Storie di successo dal mondo dell'automazione Tiesse Robot.

Leggi tutti i Case History  

Hai bisogno di saperne di più?

Compila il form e richiedi informazioni!