Robot Collaborativi, Serie CL Kawasaki Robotics

Un approccio completamente nuovo e agile alla robotica collaborativa
Robot collaborativi e automazione industriale Tiesse Robot

Kawasaki Robotics presenta la nuova linea di robot collaborativi, serie CL. I cinquant’anni di esperienza nella robotica del colosso nipponico incontrano l'innovazione di Neura Robotics, azienda high-tech con sede a Stoccarda.
La nuovissima Serie CL offre prestazioni e velocità tipicamente industriali - velocità leader del settore di 200°/s e una ripetibilità di ± 0,02 mm - abbinate alla massima sicurezza per l’operatore e a tutti i vantaggi della robotica collaborativa. Combinata inoltre con un'interfaccia utente intuitiva, la serie CL rende l'automazione delle linee di produzione più semplice che mai.

Flessibilità come parola d’ordine

Con carichi utili e sbracci di 3 kg/590 mm, 5 kg/800 mm, 8 kg/1300 mm e 10 kg/1000 mm, i quattro modelli della serie CL robot collaborativi offrono la soluzione perfetta per ogni scenario. La possibilità di montaggio con orientamento libero, gli ingombri estremamente ridotti e la classificazione IP66 (la protezione contro l'ingresso di polveri e liquidi da qualsiasi direzione) offrono ulteriore flessibilità, per tutti i modelli.
La linea di robot collaborativi della Kawasaki Robotics è la scelta perfetta per automatizzare attività semplici e ripetitive, risparmiando efficacemente sui costi e massimizzando i ricavi.
Progettata in Germania, la Serie CL offre prestazioni eccellenti grazie a componenti di alta qualità, come gli encoder integrati a 24 bit - tra le più alte risoluzioni sul mercato - e una struttura estremamente leggera ma affidabile.

Massima sicurezza per l’operatore

L'architettura di sicurezza proprietaria e le numerose funzioni di sicurezza per le posizioni, la velocità, la coppia, le zone, i limiti e il rilevamento delle collisioni consentono ai robot collaborativi della Serie CL di lavorare davvero al fianco dell’operatore.
La Serie CL è inoltre in grado di gestire in sicurezza anche i pezzi più difficili e di assemblare gli oggetti con una forza costante, eliminando gli sprechi e prevenendo costose collisioni.

Come nei robot industriali Kawasaki, tutti i cavi di dati e di alimentazione passano in modo sicuro attraverso il braccio del robot. Inoltre, lo sporco può essere facilmente lavato via.
La serie CL copre tutte le interfacce più comuni, come EtherCAT, IO-Link, CAN, Modbus e GPIO. La flangia del connettore TCP offre porte I/O digitali (in/out), porte analogiche in ingresso e alimentazione a 24 V 600 mA.

Approfondisci sul sito Kawasaki Robotics: www.kawasakirobotics.com

IN PRIMO PIANO
CASE HISTORY

Storie di successo dal mondo dell'automazione Tiesse Robot.

Leggi tutti i Case History  

Hai bisogno di saperne di più?

Compila il form e richiedi informazioni!